Domande Frequenti sugli Eventi Gratuiti

Tutto quello che devi sapere sugli Eventi Gratuiti

Organizziamo un evento gratuito ogni mese per tutti e potrai partecipare se vuoi. Non ci sono vincoli di nessun tipo.

Se vorrai potrai iscriverti anche a dei successivi eventi a pagamento che organizziamo, altrimenti potrai seguire l’evento gratuito che organizziamo ogni mese.

Organizziamo un evento gratuito al mese per diffondere e portare l’arte nelle case degli italiani.

L’Evento è gratuito perché viene sponsorizzato da MuseumTribe. Ci teniamo a precisare che il lavoro della guida viene pagato com’è giusto che sia!

Puoi iscriverti direttamente nella pagina dell’evento.

Trovi tutti gli eventi gratuiti (e a pagamento) in questo calendario QUI

Ti arriverà poi una mail di conferma con tutte le istruzioni su come partecipare.

Se hai già partecipato a un evento gratuito non serve che ti iscrivi nuovamente perché ti invieremo una mail o lo annunceremo nel gruppo Facebook di MuseumTribe.

Avendo già partecipato in passato, sei automaticamente a tutti gli eventi gratuiti e potrai partecipare se vuoi.

Gli eventi gratuiti non li facciamo su Zoom, ma solo sul Gruppo Facebook MuseumTribe Community oppure in diretta su Youtube nel Canale di MuseumTribe (per chi non avesse Facebook)

Dopo esserti iscritto ti arriverà una mail con tutti i dettagli e i link per partecipare.

Puoi scegliere tu dove partecipare, se su Youtube o Facebook. Solitamente il 90% preferisce collegarsi su Facebook, ma la scelta è libera 😊

Se hai problemi puoi scrivere una mail a [email protected] e ti aiuteremo

Potrai seguire l’Evento Gratuito su Youtube se non hai Facebook.

Partecipare è semplicissimo:

  1. Ti iscrivi all’evento nella pagina dedicata. La puoi cercare qui tra il calendario eventi che trovi QUI
  2. Ti arriverà una mail con il link di Youtube che ti consiglio di salvare
  3. Aspetta il giorno dell’evento e poi clicca sul link di Youtube. Accederai direttamente all’evento e non appena inizia partirà automaticamente anche nel tuo dispositivo

Non preoccuparti che i giorni prima dell’evento riceverai due email che ti ricorderanno l’evento e il link di Youtube per partecipare. 

Molto semplice. Ti basta:

  1. Iscriverti al gruppo Facebook di MuseumTrive Community che trovi QUI
  2. Aspettare il giorno dell’evento e pochi minuti prima entrare nel gruppo Facebook
  3. Non appena l’evento inizierà sarà il primo post in alto nel gruppo Facebook

Se hai problemi scrivi un messaggio alla pagina Facebook di MuseumTribe   che trovi QUI oppure una mail a [email protected]

Si puoi seguirlo dal dispositivo che preferisci, sia da telefono, tablet, pc.

Alcuni partecipanti più “tecnologici” riescono a collegare il dispositivo alla smart tv e seguirlo li. Puoi provare se hai dimestichezza con la tecnologia.

Altrimenti ti consiglio di preferire la semplicità e seguirlo su telefono, tablet o pc.

Per gli eventi gratuiti non sempre sarà disponibile la registrazione.

Sarà a discrezione della guida se concedere l’autorizzazione alla concessione della registrazione o meno.

Solitamente è disponibile per il giorno successivo, ma non è detto che lo sia per tutti gli eventi gratuiti.

Per gli eventi a pagamento inviamo SEMPRE la registrazione il giorno successivo all’evento, valida per i successivi 3 giorni, per chi avesse avuto un imprevisto o non potesse seguirlo in diretta.

Se hai problemi o domande scrivi un messaggio alla pagina Facebook di MuseumTribe   che trovi QUI oppure una mail a [email protected]

Domande Frequenti sugli Eventi a Pagamento

Tutto quello che devi sapere sui Tour a Pagamento

👉Come prenotare correttamente il tuo biglietto. Ecco gli step:

1️⃣ Vai sulla pagina dove puoi trovare i dettagli e prenotare il tuo posto cliccando il pulsante viola. Trovi tutti i tour a pagamento QUI


2️⃣ Si aprirà la pagina di carrello per pagare il biglietto. Non preoccuparti perché è molto semplice.
Puoi pagare con qualsiasi carta di credito, prepagata (anche postpay)

Se preferisci pagare con la carta di credito o prepagata ti basterà inserire i dati negli appositi campi riservati. Riceverai automaticamente dopo il pagamento il link di Zoom per partecipare all’evento e anche una mail di conferma automatica.

Se desideri pagare con Paypal ti consiglio prima di pagare, di vedere questo breve video di spiegazione passo passo, su come funziona il sistema di pagamenti che trovi QUI  

Potrai pagare con Paypal o anche qualsiasi carta di credito e prepagata (anche la postpay). Non ti servirà per forza avere un account PayPal.
Abbiamo scelto di usare PayPal perché è il provider di pagamenti più sicuro e siamo totalmente trasparenti.

Se l’evento non dovesse per qualsiasi motivo piacerti, ti restituiremo ogni centesimo che hai speso perché sei coperto dalla garanzia 100% soddisfatto o rimborsato.

3️⃣ Se hai pagato con la carta di credito o prepagata riceverai immediatamente una mail di conferma con il link di Zoom per partecipare.

Invece se hai pagato con Paypal, in fondo alla pagina ci sarà un pulsante con scritto “ritorna alla pagina del venditore”. Clicca quel pulsante e ci saranno tutti i tuoi dettagli personali di partecipazione con il link di zoom e password.

4️⃣ Non preoccuparti che riceverai sia 2 giorni prima a anche il giorno dell’evento una mail di reminder con le credenziali Zoom.

I dettagli sono personali e univoci, quindi ti consiglio di non condividerli con nessuno perché ognuno ha il suo link. Questo significa che se lo userà qualcuno al posto tuo, tu non potrai partecipare 😊

Se per qualsiasi motivo, dopo aver pagato, non riuscissi a vedere il tuo link di partecipazione su Zoom, scrivi una mail a [email protected] e ti invieremo i dettagli nuovamente entro un ora.

Non preoccuparti che noi abbiamo tutti i dati salvati e possiamo rinviarteli in ogni momento 😊

Puoi pagare con qualsiasi carta di credito o carta prepagata (anche la postepay).

Inoltre accettiamo anche Paypal.

Ti consigliamo di pagare con una carta così ricevi immediatamente la mail di conferma con il link di Zoom per partecipare.

Purtroppo per Paypal occorre una verifica manuale e il link del biglietto di zoom ti arriverà entro qualche giorno dal pagamento.

Se hai problemi puoi scrivere una mail a [email protected] e ti aiuteranno i ragazzi del customer care

Gli eventi a pagamento sono trasmessi solo su Zoom.

Per chi dovesse avere problemi di audio durante l’evento dovuti a Zoom gli verrà inviato un link per seguirlo su Youtube, durante i primi minuti dell’evento.

Gli eventi a pagamento costano 7 euro. 

Per i clienti di un tour a pagamento, alla fine dell’evento, viene offerta la possibilità di acquistare il prossimo tour a un prezzo scontato di 6 euro, solo per le successive 24 ore. Poi salirà a 7 euro.

 

Se avessi problemi economici o ti trovassi in una situazione delicata non preoccuparti che per ogni evento regaliamo 5-10 biglietti omaggio per chi trovasse difficoltà a pagare. Ti basterà scrivere una mail a [email protected] e se sarai tra i più veloci e fortunati ti invieremo il biglietto omaggio. Ci teniamo che chiunque possa seguire i tour, anche chi si trova in una situazione temporaneamente non ottimale 😊

Si, non preoccuparti che nei tour a pagamento inviamo sempre, il giorno successivo, a tutti gli iscritti la registrazione valida per le 72 ore successive.

Certamente, puoi comprare il biglietto e scrivere una mail a [email protected] con il nome e la mail del destinatario che parteciperà al tour. Provvederemo noi  a inviarglielo direttamente.

Se hai problemi o domande scrivi un messaggio alla pagina Facebook di MuseumTribe   che trovi QUI oppure una mail a [email protected]